Nome: VANIA

Cognome: PRIORESCHI

Data di nascita: 07/09/1989

Luogo di nascita: Firenze

Residente a: Firenze

 

 

Professione: Ballerina e insegnante danza neoclassica, modern jazz, zumba fitness & body sculpt.

                                                            

Ha iniziato danza classica all’età di 4 anni e danza moderna all’età di 8, presso la scuola “IMMAGINE DANZA” sotto la direzione artistica di Deborah Zucconi. con la quale ha  partecipato alle rassegne nazionali organizzate dalla '' lega danza uisp" e nel 2000 presso di essa ho conseguito gli esami da allieva

 

Ha studiato Danza Contemporanea lavorando con diversi insegnanti quali Marion Virard, Simona Cerbioni, Giacomo Quarta, Fabiola Zecovin e Gianmarco Norse.

 

Già da piccola ha partecipato a molte rassegne e concorsi, vincendone alcuni, come “Rassegna Internazionale –Europa in Danza” a Sanremo, Danza in Fiera presso la Fortezza da Basso di Firenze, a Sitges in Spagna come ospite all’ Europa in Danza e sempre come ospite al concorso estivo "Expression" tenuto nell'anfiteatro di Fiesole.

 

Ha preso parte anche a vari stage con Rosanna Brocanello, Alex Atzewi , Jon B, Deborah Zucconi, Alessandra Celentano, Davide Nardi e altri.

 

Nel 2008 ha iniziato a gareggiare con l’associazione AID&A e Danza in Federazione diventando campionessa italiana e raggiungendo il 4° posto ai mondiali di Pula in Croazia sempre nel 2008.

 

Nello stesso anno ha conseguito il Diploma di A1 per l’insegnamento di Danza Classica e Danza Moderna che prevede il superamento di un esame di Anatomia e Teoria Musicale e il corso A2 che prevede la preparazione di una lezione di Danza Classica e Moderna in uno stage organizzato  dall’ associazione AID&A (Associazione Insegnanti Danza Espressioni Artistiche).

 

Nel 2009 ha partecipato al “Teatro in Danza”, alla finalissima delle rassegne nella Rocca Sforzesca di Imola e ha vinto una borsa di studio per il Pescara Dance Festival , scelta da Simona Atzori e per uno stage Internazionale a Prato con Alex Atzewi,dove ha sostenuto anche lezioni con Alessandra Celentano.

 

Sempre nel 2009 è stata ballerina per la cantante Kembra Pfahler nell'evento di "Pitti Immagine" a Villa Petraia.

 

Nel settembre 2010 ha aperto la scuola di Danza "Open Dance" come direttrice e coreografa.

 

Nel 2011 con la propria Coreografia "In The Dark" passa alla finale del "Città in Danza" di Pesaro.

 

Nel Luglio 2011 conseguito il livello "B" Danza Classica e Jazz nello Stage insegnanti "AID&A".

 

Nel Luglio 2011 partecipa alla Finale del "Città in danza" di Pesaro con la Coreografia "The Mechanical liquid of fluid" di Fabiola Zecovin.

 

Nel Luglio 2013 partecipa alla Finale del "Città in Danza" di Chianciano Terme con la coreografia "Gli occhi chiusi nel cuore" di Fabiola Zecovin.

 

Nel Luglio 2013 partecipa alla Finale del Vitasnella Dance Award tenutosi a Riccione con la coreografia "Gli occhi chiusi nel cuore" Di Fabiola Zecovin.

 

Nel Luglio 2013 conseguito il livello "C" Danza Classica e Jazz nello Stage Insegnanti "AID&A".

 

A Novembre 2013 ha partecipato al "MILANO DANZA EXPO"  con  la coreografia "Gli Occhi Chiusi nel Cuore" di Fabiola Zecovin.

 

Nel Febbraio 2015 Stage con Vicky Zagarra più Esame per Abilitazione Ufficiale Zumba Fitness.

 

Nell'Aprile 2015 partecipa al Concorso "Firenze&Danza" con la Coreografia "Confidence" di Gianmarco Norse Classificandosi Terza. 

 

Nel Maggio 2015 con le proprie Coreografie "Riflesso" & "Haunted" partecipa al "Città in Danza 2015". Entrambe le Coreografie sono state selezionate per partecipare  alla Rassegna Finale del "Città in Danza 2015" al Gran Teatro Giacomo Puccini a Torre del lago.

 

Nel Gennaio 2016 esegue il corso di METODICA A all'insegnamento della danza classica presso il C.I.B.U Centro Internazionale Balletto di Ucraina.

 

Nel Maggio 2017 con la propria coreografia "IN CLASSE" partecipa alla Rassegna "Città in Danza 2017" presso il Teatro Obihall di Firenze e viene selezionata per la Finale svolta a Rimini il 16 Luglio 2017, al Teatro Novelli.

 

Nel Settembre 2017 diventa istruttrice di STRONG by Zumba, con il corso tenuto da Antonio Fotticchia a Pontedera (Pi).

 

Ad Ottobre 2017  la  Coreografia "IN CLASSE" viene selezionata per partecipare come ospite al DANCE FESTIVAL INTERNATIONAL che si terrà presso l'evento DANZA IN FIERA il 25 Febbraio 2018.